rileggo

Rileggo, apre a Trento la prima libreria low cost

In Senza categoria on settembre 1, 2009 at 2:32 pm

Libri usati, ma in buono stato, al 50% del prezzo di copertina e una vasta scelta di vinili e di cd usati a ottimi prezzi attendono gli appassioni di letteratura e musica a Rileggo, la nuova libreria dell’usato a Trento in Via San Martino 64. Rileggo inaugura il 12 settembre 2009 alle 10.30 con colazione in libreria.

ufficio-stampa

(Trento, 1 settembre 2009) Rileggo nasce da una forte passione per la cultura, in particolare dall’amore per la lettura e per la musica. Francesco Lorenzi (35) e Cristina Pucher (29) raccontano che dalle trasferte a Milano e dai viaggi nelle città europee tornavano sempre con valige piene di libri usati poiché nelle grandi città, soprattutto a Londra, la cultura del libro usato è molto vivace. Per questo hanno pensato che sarebbe bello avere un punto vendita di libri e di dischi usati in stile “second hand” anche a Trento e lo hanno realizzato.

Dalla sua porta in stile british ideata e realizzata dal geometra Giovanni Lorenzi, padre di Francesco, Rileggo offre un accogliente salottino per sfogliare un libro in tranquillità, ascoltare un disco o leggere il giornale sorseggiando una tazza di caffè o tè, grazie alla collaborazione instaurata con uno dei bar del quartiere.

Rileggo vuole essere inoltre un punto d’incontro culturale per la città, infatti, la libreria dà la possibilità a scrittori, poeti e artisti emergenti di presentarsi e farsi conoscere. Per il mese di settembre sono già in programma alcune serate con autori che presenteranno il loro nuovo libro e anche alcuni giovani artisti hanno manifestato il loro interesse a esporre le proprie opere nel locale.

Rileggo è e resterà una passione, come affermano i due librai. Entrambi, infatti, hanno i propri lavori e per questo la libreria rimarrà aperta due sere in settimana: giovedì e venerdì dalle 18.00 alle 22.30 e il sabato tutto il giorno.

Proprio in questo momento non troppo felice dal punto di vista economico Rileggo offre ai lettori e agli appassionati di musica l’opportunità di soddisfare i propri gusti ad un prezzo ragionevole grazie al fascino dell’usato. Ogni libro, ogni brano musicale possiede un’anima, l’anima di chi lo ha scritto o composto e l’anima di coloro che l’hanno letto e ascoltato, di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie a esso. Ogni volta che un libro cambia proprietario, ogni volta che un nuovo sguardo ne sfiora le pagine, il suo spirito acquista forza.

I libri sono in vendita al 50% del prezzo di copertina e i cd e i vinili a prezzi accessibili a tutti. Una buona parte del catalogo è online su aNobii al link:

http://www.anobii.com/rileggo/books

Tutte le informazioni su Rileggo: http://www.rileggo.it/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: