rileggo

LIVE ACT – MAGAZZINO X

In Appuntamenti da non perdere, Eventi on ottobre 29, 2009 at 6:49 pm

huge-logoTEATRINCORSO SPAZIO 14 (TS14)
Accademia dello spettacolo e della Comunicazione di Trento
con la collaborazione di
090909 Equilibri Espressivi
presenta

LIVE ACT – MAGAZZINO X

FranzUn nuovo polo di arte e cultura nel cuore di Trento in Quartiere San Martino.

Sarà proprio la scoperta di questo nuovo spazio ad inaugurare la prossima stagione di Live Act, che quest’anno vedrà la contaminazione di nuove espressioni, nuovi stimoli, nuovi spazi. Magazzino X si trova in Via Torre d’Augusto a Trento, e sarà nelle prossime settimane sede di eventi di teatro, danza, fotografia, installazioni, laboratori e incursioni artistiche dei membri di 090909.
Il fine è quello di portare alla luce una sinergia, un’unione di arti ed espressioni che nascono proprio da chi lavora e crede nelle potenzialità del Quartiere San Martino.
Magazzino X e’ uno spazio di circa 600 mq completamente ripensato e omaggiato di una nuova identità. Autori di questo riallestimento sono i membri di 090909, Flavio Palermo e Michele Roccabruna (Studio di Architettura Arch. Palermo Flavio), Francesco Lorenzi e Cristina Pucher (Rileggo libri e dischi usati), Elena e Silvia (TS14 Accademia dello Spettacolo e della Comunicazione), Massimo Giovannini, Matteo de Stefano e Claudio Ruatti (fotografia|grafica|design), Paolo (Osteria San Martino). Sarà ricco e svariato il programma di eventi pensati per far rivivere ciò che un tempo è stato un magazzino di giocattoli.


Ad inaugurare il progetto il 1° novembre 2009 alle ore 20.45, una delle ultime produzioni della Compagnia Teatrincorso, Dietro lo specchio. I belive in perfection, spettacolo teatrale che tratta il tema dell’anoressia.
La serata di venerdì 20 novembre, promossa dallo studio di architettura, sarà dedicata al tema l’architettura del riutilizzo, dove troverà particolare attenzione l’aspetto architettonico ed urbanistico del quartiere di San Martino. Il programma vedrà inoltre la partecipazione di altri gruppi di teatro, danza e musica, con incursioni artistiche di nuove e giovani compagnie emergenti. Magazzino X ospiterà inoltre presentazioni di libri e incontri con gli autori (tra tutti Giulio Mozzi il 3 novembre e Andrea Tomasi il 25 novembre), mostre di fotografia e pittura, video-installazioni, laboratori di teatro a cura di TS14 e serate di Tango organizzate dal Gruppo Todotango in collaborazione con l’Associazione Bruno Munoz.
Live Act proseguirà nei prossimi mesi, fino ad aprile, presso Spazio14 e il Teatro San Marco a Trento.

Con il contributo finanziario di Provincia Autonoma di Trento, Università degli Studi di Trento, Opera Universitaria di Trento.

 

Annunci
  1. […] di una location al quanto underground, l’ex-Magazzino X di Via Torre d’Augusto 18, a Trento L’artista della fame“, una mostra curata da Guido […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: