rileggo

Il gruppo teatrale Tarantàs a Magazzino X

In Appuntamenti da non perdere, Eventi, Teatro on novembre 5, 2009 at 5:51 pm

Non perdetevi il Gruppo teatrale Tarantàs di Ospedaletto (Trento) in “Buon compelanno Srebrenica” a Magazzino X sabato 7 novembre 2009 alle 20.45!

arton15268-dd6a8“Buon Compleanno Srebrenica” ha per tema la recente memoria del conflitto balcanico che il Gruppo Teatrale Tarantàs ha saputo affrontare alternando il registro poetico a quello grottesco senza scadere mai nella banalità o nella retorica.

“Buon compleanno Srebrenica” è il risultato di due anni di lavoro. Attraverso l’applicazione di una tecnica di improvvisazione, elaborata dal gruppo, siamo arrivati a costruire uno spettacolo che si è modificato nel tempo. Lo sperimentare, giorno dopo giorno, facendoci permeare dall’evoluzione dei fatti (inchieste, insabbiamenti, processi ecc.) lo ha fatto crescere, superando anche la difficoltà di misurarsi con il silenzio della grande comunicazione che spesso li accompagna. Il testo è frutto del lavoro di improvvisazione e del nostro arbitrario attingere alle fonti letterarie e giornalistiche -ivi compreso il grande mare del web- che si sono occupate della tragedia.” (nota della Compagnia Tarantàs)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: