rileggo

Nel buio delle tubature – Alessio Pollutri

In Amici di Rileggo, Appuntamenti da non perdere, Eventi, Letteratura on novembre 7, 2010 at 12:45 pm

IL LIBRO è una sorta di fiaba in versi illustrata, simbolo di un viaggio fantastico nella profondità oscura dell’animo, dove si oppongono orrore e sentimento, valore e negazione.
L’espressione portante della filastrocca, l’alternarsi di poesie racchiuse in piccoli quadri, immaginie intermezzi che riallacciano la trama dell’immaginario mondo sotterraneo, sortiscono l’effetto contrastante e sorprendente di luce e ombra, struggimento e ilarità.
Si pone come lode alla fantasia ed alla sorpresa e cerca di abbracciare il lettore nella ricerca e nell’abbandono a logiche non per forza lineari, rispecchiando le contraddizioni e l’ironia di tutto ciò che ci circonda.

UNO SPETTACOLO spettacolo di magia e teatro sul tema del buio e delle tubature dell’animo umano. Intorno al tavolo della presentazione del suo nuovo libro, l’autore vomiterà, in un ambiente intimo e confidenziale, lo scuro liquido biliare che lo riempie. Nella tragi-comicità di un parto cardiaco nasceranno le emozioni contraddittorie che caratterizzano l’ ”uomo nero” che vive al nostro fianco.
Uno spettacolo costruito sulla sorpresa e sull’ironia, che trae la sua forza dall’incontro ravvicinato con il pubblico perché capace di sprigionare un’energia collettiva e d’unione ormai estranea alle grandi sale ed alle comunicazioni di massa.

Un libro e uno spettacolo di Alessio Pollutri

Rileggo – martedi 9 novembre 2010

Ore: 20.30

Ha una durata di 40 minuti circa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: