rileggo

Khao Yai National Park

In Asia on aprile 2, 2011 at 6:19 pm

La Thailandia e’ davvero piena di bellezze naturali, ma i parchi sono qualcosa di spettacolare. A pochi chilometri dai grandi centri sorgono foreste abitate da flora e fauna di rara bellezza. Tra questi, il parco di Khao Yai, a 150 km da Bangkok e’ una valida meta per ossigenare polmoni e orecchie dopo aver visitato la capitale thailandese.

Elefanti, coccodrilli e gruppi di scimmie vi aspettano. Consigliamo davvero di considerare l’opzione di trascorre alcune notti in tenda, il parco fornisce tende, sacchi a pelo, cuscini, coperte, stuoie. Non sono dotati di materassi gonfiabili, quindi se volete rimanere più di una notte portatene uno con voi. L’ideale e’ entrare nel parco con una macchina privata, ma ci sono anche diverse guide che possono accompagnarvi e sicuramente con loro e’ più facile avvistare gli animali perché conoscono i loro odori, rumori e ritmi.

La cosa più bella e’ che la sera tutto il campeggio situato in riva al fiume si anima di barbecue. L’attrezzatura per accendere il fuoco e le griglie sono a disposizione, dovete solo fare la spesa prima di entrare nel parco e passerete delle serate piacevolissime!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: