rileggo

Trento Film Festival: gli scrittori di rilievo

In Eventi, Letteratura on aprile 28, 2011 at 2:13 pm

In ambito letterario Erri De Luca, Mauro Corona, Enrico Brizzi, Valerio Massimo Manfredi sono i personaggi da incontrare durante il Festival.

Il Festival non e’ solo montagna e serietà, ma offre anche momenti per sdrammatizzare la vita quotidiana. Neri Marcorè propone “Leggerezza in alta quota”, la sera di lunedì 2 maggio allo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas e intrattiene il pubblico con letture divertenti intervallate da musica.

Anche Mauro Corona in “Le mani perdute”, martedì 3 maggio, offre uno sguardo sulla società di oggi e parla della perdita della manualità e di come invece per chi arrampichi le mani continuino ad avere un ruolo fondamentale.

“Ai confini del mondo” e’ il titolo della serata di mercoledì 4 maggio dedicata alla presentazione del cofanetto composto da DVD e libro del reporter a Report, Giorgio Fornoni, introdotto da Valerio Massimo Manfredi. Fornoni parla della sua vita ai confini con storie difficili e scomode da raccontare, ma che allo stesso tempo arricchiscono di più. Una vita, la sua, spesa per la ricerca della verità.

Enrico Brizzi presenta, sabato 7 maggio, il suo nuovo libro accompagnato dalla prima visione del film tratto dallo stesso “150 italica”. Si tratta della cronaca di un viaggio a piedi intrapreso da Brizzi con altri camminatori per percorrere l’Italia da nord a sud.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: